Roma Sala delle Carte Geografiche, in via Napoli - 25 Novembre 2011, ore 9,30 – 13,30.
Roma, 25/11/2011
In un momento di tensioni mondiali, nel quale gli ideali non agiscono più da propulsori di civiltà ma, non compresi, vengono contraddetti o violentati da meri giochi di potere, la capacità di produrre idee ed eticità, da traslare poi sul piano delle realizzazioni, è il primario desiderio dei Liberi Muratori che continuano la loro ricerca per il bene dell’uomo e dell’umanità.
Oltretutto in una situazione come quella attuale dove vengono meno certezze e garanzie e dove la persona si sente sempre più sola ed è portata, dall’estrema competizione, all’individualismo, vi è bisogno di rompere l’egemonia del pensiero unico che fonda tutto sul primato dell’economia e considera la persona, se non è funzionale al profitto, ramo secco da tagliare.
Di fronte ai risultati macroeconomici di questi anni è imprescindibile partecipare ad una discussione su come sviluppare o almeno sognare un modello di società in grado di riportare l’uomo e non il consumatore, al centro di ogni azione economica, sociale e politica.
Per questo abbiamo deciso di partecipare, a titolo personale, con un nostro intervento, al convegno organizzato dall’Associazione “The Polis” e dall’Eurispes sul tema: Un nuovo modello economico è possibile?
Il convegno si terrà a Roma, il giorno 25 Novembre 2011, presso la Sala delle Carte Geografiche, in via Napoli, dalle ore 9,30 alle 13,30.
Fine modulo
(www.granloggia.it)