Widget ultimi articoli con miniature

giovedì 20 dicembre 2012

Ci piacerebbe vedere la gente comune applicare i principi della Massoneria - Intervista con il Sovrano Gran Commendatore del Supremo Consiglio Femminile Rumeno

Quando si tratta di Massoneria, tutti pensano di una società segreta che governa il mondo. Forse le cose non sono così semplici e non riconoscerà alcun mistero massonico che li circonda lavorare.

Una definizione fornita da Wikipedia dimostra che la massoneria è un ordine i cui membri sono gemellate avviando gli ideali morali, spirituali e sociali, avviando rispettare un rituale giuramento comune su uno dei libri sacri delle grandi religioni e, nella maggior parte dei rami, la credenza in un "Grande Architetto dell'Universo". Massoni numero uno nel mondo è di circa dieci milioni. 

In Romania, ci sono circa 10.000 massoni. Le donne avviate in Massoneria sono menzionati già nel 1713, ma le logge prime donne sono stati creati nel 1774 in Francia.

In Romania, le prime donne di cui iniziati nel 1883. Indipendente adozione Femminile Gran Loggia è nato nel Regno di Romania nel 1922. Dopo 22 anni, entra in sonno perché comunisti. Dopo il 1990 la Massoneria rumena rinascere maschio, e nel 2000 si è riaccesa Gran Loggia Femminile di Romania, le donne più antichi in muratura del mondo.Attualmente femminile Grand Lodge dispone di 500 membri ed è stato condotto dal Dr. Anca Nicolescu presente, che nel mese di dicembre 2012 è stato consacrato il primo Comandante Sovrano Gran Commendatore del Supremo Consiglio prima donna per la Romania.

Il Consiglio Supremo per la Romania Femmina nata prima del 1922, quando ha fondato il primo al mondo Capitol femminile. 


Questo è, in breve, la storia del Supremo Consiglio delle donne?

Parlando della storia di un corpo massonico quindi è difficile. Stiamo parlando di ciascuno sforzi di miglioramento, gli sforzi di più di dieci anni, ma nulla è paragonabile alla previsione dei nuovi decenni di Gran Loggia di donne rumene per avere la loro femmina Consiglio supremo cui lavorare.
Eppure il coraggio di ricordare a coloro che conoscono la nostra storia, e profanelor, che neinitiatelor, la storia ricomincia da donna Supremo Consiglio del periodo tra le due guerre, quando le nostre sorelle in quel momento sono state avviate in Logge di Perfezione, e poi negli anni '20 hanno avuto il loro Capitolo proprio grado 18 del Rito Scozzese Antico ed Accettato, RSAA capitolo prima donna al mondo.

Noi, il 15 dicembre, non ho avuto la possibilità di realizzare il suo sogno, ma alle nostre sorelle che oggi ci guarda dalla Eterna Oriente e che con umiltà, godere e credono che il loro spirito era con noi in quel momento storico per il paese Ordina noi e per cui apparteniamo.


Chi è Anca Nicolescu, con le sue parole?

Anca Nicolescu è stato uno dei grandi maestri della Gran Loggia Femminile di Romania, e questo è il primo Comandante Sovrano Gran Commendatore del Supremo Consiglio prima donna per la Romania. Forse pomposo titolo può spaventare o indurre in errore, ma il comando né sovrano, né alta, o qualcosa di simile in questo nuovo organismo massonico in Romania.

Ci sono semplicemente, o meglio, cerco di essere un leader spirituale, ma non in senso religioso, ma nel senso della filosofia massonica. Ho preso a garantire per il Rito Scozzese e le Costituzioni sorelle.

Questa nuova posizione in cui mi trovo mi fa pensare ancora di più nel mio impegno per il benessere di ogni azione è basata sulla famiglia umana, ma quando non è possibile pianificare massonica provare piano profano dall'Associazione Culturale rumeno Solidarietà Fondazione Ars XXI .


Qualità di Mason ti ha aiutato nella tua carriera? Cosa fai nella tua vita quotidiana?

Qualità di Mason non solo vi aiuterà in una direzione, cioè per comprendere meglio i fatti prima di impegnarsi, ma non sei il centro del mondo, ma tutti intorno a te. Dire che un Mason è un pleonasmo è altruista ... almeno in termini di principi che governano la Massoneria. Come professione sono un medico, ma oggi non è più la medicina pratica.

Nelle opere di contrasto di carità e di dedicarmi, quando ne ho la possibilità, mi rappresentare il nostro paese a livello internazionale massonica. Molti dicono che per alcuni è diventato un professionista in muratura ... Sbagliato! La Massoneria è una delle molte professioni, come la diplomazia, in cui si sono tenuti a rappresentare e difendere il tuo paese ovunque ci si trovi, in qualsiasi contesto possibile. Non dimentichiamo una cosa: Mason giurare contro la nazione!


Dove la passione per la Massoneria? Cosa offriamo in aggiunta a quello che avevi?

Passione era in realtà una famiglia di geni, un "virus" che ho instillato valore, fede, filantropia. Si inizia con molti decenni fa, in altri secoli che i miei familiari erano massoni, in patria e all'estero.


Ciò che mi ha dato la muratura in più? Se pensate che qualcosa non sia finanziariamente opportuno, al contrario, la mia responsabilità come leader, come un mentore è stato principalmente quello di dare un esempio a quelli intorno a me, poi applico la filantropia, e questa meravigliosa arte comporta sempre tutte le risorse i tipi, ma in particolare le risorse finanziarie. Mi è stato insegnato il piccolo una cosa quando tu, tu, quando si dispone di più, e molto altro ... Questa è una delle mie filosofie di vita.




Per molte persone, la massoneria è una setta misteriosa e segreta. Per te, la massoneria ", si impara o vivo"?


Direi che la Massoneria come operativo e speculativo semplicemente lì. Se accettiamo questo e andare a questo ragionamento, possiamo capire che in muratura di essere vissuta da imparare e da apprendere deve essere vissuto. Dace vogliono accettare l'idea che un vero massone è colui che non vive momenti speciali con i suoi coetanei, ma sa molto della storia massonica, il concetto di Mason cadute.

Noi non necessariamente vogliono avere più membri nelle logge massoniche, maschio o femmina, ma ci piacerebbe vedere un sacco di persone più ordinarie, comuni, profani ad applicare i principi della Massoneria nella vita di tutti i giorni.


Perché il misterioso muratura? Semplicemente perché ci si chiede da dove veniamo, chi siamo e dove stiamo andando? Ciò che l'uomo, anche di passaggio, non ha posto questa domanda? Qual è il modo di una donna alla Loggia Femminile Gran Romania? Cosa devo fare? Come devo fare? Se non si conosce nessuno in Gran Loggia, che sarebbe la soluzione?

Vivere nel XXI secolo e non si può dire che la prova di ipocrisia non può che andare dalla raccomandazione. Se non ricordo male, anche il nostro fratello Eugen Radu Balanescu o Chirovici l'hanno detto in un momento, il che significa che una semplice applicazione di adesione può essere il primo passo in Massoneria. I passaggi rimanenti, se si parte da una convenzionale o non convenzionale, è la stessa per tutti.

Massoneria femminile non è diverso, almeno in Romania, del maschio. Abbiamo gli stessi principi, lo stesso rituale, ecc Poiché MLFR aperto da società romena attraverso le nuove tecnologie è stata un'esplosione di applicazioni e soprattutto richieste da giovane.

In Romania tutti dicono che i giovani in genere sono passivi, ma confesso che almeno il personale giovane, di recente ha preso negli ultimi mesi MLFR hanno un appetito di conoscenza che supera ogni sociologia statistica. E non possiamo dire che MLFR entrare uniche eccezioni!


Ci sono membri della Gran Loggia Femminile impegnato in politica? Qual è il loro ruolo?

In MLFR Nessun membro impegnati in politica, ci sono suore coinvolte in tutti gli ambienti.Ma il loro ruolo da un segretario che il direttore di una multinazionale, ecc dirigente d'impresa, è una sola: per onorare la loro parte dell'organizzazione, per aiutare le loro sorelle nel bisogno, anche un semplice consiglio, e più importante di tutti, a rispettare e far rispettare le leggi della Romania. A, muratore fratello o la sorella che non rispetta la propria legge non è per definizione Mason!


Vale a dire, la vostra scienza, la più alta carica dello stato di proprietà di un mondo massonico?

Risponderò a questa domanda con un'altra domanda: qual è la più alta carica dello stato del mondo?


Ci sono tensioni all'interno delle varie logge massoniche in Romania, alcune di loro finiscono in tribunale. Perché, secondo voi? Le divergenze d'opinione?Rivalità? Interessi?

La legge è per tutti, se massoni o laico, uomo o donna. Non dovete credere che la Massoneria è al di sopra della legge. Vi ricorda giurare di rispettare le leggi del nostro paese, qualunque essa sia.
Divergenze di opinioni, le rivalità e gli interessi che mi piace credere che lei non appartienevera Massoneria, Massoneria vero gentiluomo e signore di una società civilizzata .

Ci scusiamo per eventuali errori di traduzione dovuti all'utilizzo di traduttori virtuali.

(Tratto da: ziare.com - Ancanicolescu33.blogspot.it)