Widget ultimi articoli con miniature

mercoledì 23 novembre 2011

News

Miguel Carreño Bahena sulla riunione IMC: "L'ordine del giorno proposto per la riunione preparatoria è stato adempiuto a tutti gli effetti"
 Miguel Carreño Bahena 
Gran Segretario e Vice Cancelliere 
Gran Loggia di Baja California 

Come Vice Rettore per le Relazioni Esteri della Gran Loggia di Baja California, Destra Venerabile Fratello Miguel Carreño Bahena APRM detto che sono stati alcuni dei punti salienti della riunione preparatoria per la Gran Loggia.
"Posso dire che tra i punti salienti è stata la firma dei trattati di amicizia e di reciproco riconoscimento con diverse Grandi Logge e Grandi Orienti del Sud America. E l'ordine del giorno proposto per la riunione preparatoria è stato adempiuto a tutti gli effetti, e che in tutti i punti del evento regnava ordine e armonia ", ha dichiarato il Cancelliere Vice APRM.


Gran Loggia di Baja California segni trattato con la Francia

La Gran Loggia di Baja California, hanno firmato questo fine settimana un trattato di riconoscimento con il Gran Loggia Nazionale Francese (GLNF), guidato da Gran Maestro François Stifani.



APMR ricorda che GLNF è membro a pieno della Inter-American massonica Confederazione, parte della zona 2, con il Grande Oriente di Haiti, la Gran Loggia della Repubblica Dominicana, la Gran Loggia di Puerto Rico e la Gran Loggia di Cuba.

Inter-Americana massonica Confederazione ha concluso la sua riunione a Tijuana, in Messico

Negli ultimi tre giorni il Messico ha ospitato il più grande evento massonica della fine di quest'anno. Il primo giorno di lavoro e secondo il protocollo, sono stati presentati i messaggi delle autorità civili ei leader di tutti i corpi massonici presenti all'evento (tra i partecipanti è stato anche il Sovrano Gran Commendatore del Supremo Consiglio del Messico, Onosandro Trejo Cerda, Felipe Vitela Mora, Presidente della Confederazione delle Grandi Logge Regolari del Messico e Vanderlei Valente Freitas, CMSB segretario generale). Sono stati inoltre stabilito le tavole rotonde. Secondo l'agenda ufficiale, sono stati discussi temi quali lo sviluppo democratico, la solidarietà sociale, il progresso sociale, la giustizia sociale, la sicurezza laico e sociale.
































Il Gran Segretario Miguel Carreño Bahena ha sottolineato che la riunione preparatoria per l'Assemblea Generale 2012 che si terrà in Brasile, ha avuto successo. Tutti i soggetti sono stati attentamente esaminati e adottati dalla Grandi Logge presente, nel rispetto della sovranità e l'indipendenza di ogni membro.Infine, ha definito l'IMC come un "costruttore di società".

sede della riunione IMC a Tijuana

"Come ho detto nell'ultima intervista, di essere ospiti di questa riunione preparatoria significa che nel concerto delle Logge confederati Grande per l'IMC è ovvio che la Gran Loggia di Baja California è considerato dalla Grandi Logge del mondo come un maturo, serio, riconosciuto e rispettato Gran Loggia e con la capacità e le risorse per garantire il successo di un evento di questa natura Abbiamo la possibilità -. come un luogo alternativo - per preparare ed eseguire a Tijuana (se necessario) la XXII Assemblea Generale della IMC è prevista per il 2012 in Brasile ", ha dichiarato il Gran Segretario, aggiungendo che "Naturalmente per noi, questo evento non è, né è stato un test per misurare la nostra capacità, ma piuttosto, l'opportunità di mostrare a tutti gli alti dignitari presenti da oltre 100 Poteri diversi massonica che ci hanno visitato, la nostra ospitalità, l'apprezzamento, la cucina, i nostri vini regionali, la nobiltà della nostra terra e la nostra gente, oltre alla possibilità di progettazione e di lavoro della comunità massonica guidata dal Gran Maestro Raul Arturo Gomez Mariscal, nell'ambito della giurisdizione della Gran Loggia di Baja California. "

Pubblicato da APMR