Widget ultimi articoli con miniature

sabato 25 febbraio 2012

IL GRAN PRIORE DEL V.E.O.S.P.S.S. FRA WALTER BARBERO NOMINATO AMBASCIATORE DEL WPO


La prestigiosa nomina è giunta il 23 Febbraio 2012

Un'altra buona notizia per il Venerabilis Equester Ordo Sacri Principatus Sancti Sepulchri - V.E.O.S.P.S.S., l'Antico Ordine dei Cavalieri Bianchi di Seborga.

Il Gran Priore del V.E.O.S.P.S.S.
Fra Walter Barbero
Ieri è giunta la notizia che il Gran Priore del V.E.O.S.P.S.S., Fra Walter Barbero, ha ricevuto, in qualità di Gran Priore dell'Ordine, la nomina ad Ambasciatore di Pace da parte del World Parliament of Peace and Security - WPO, il prestigioso ente internazionale deputato al mantenimento della sicurezza e della pace internazionale.
Con una lettera ufficiale, il Presidente del WPO, il brasiliano Celso Dias Neves, ha comunicato al Gran Priore l'avvenuta nomina.
A proporre la nomina del Gran Priore del V.E.O.S.P.S.S. è stato il Principe Jorge Labbe Isla, anch'egli Ambasciatore di Pace del WPO.
Intervistato dalla nostra Gazzetta, il Fra Walter Barbero ha così commentato: "Sono felice per questa inaspettata nomina, non tanto per me quanto per il nostro glorioso Ordine. Questa nomina è la dimostrazione che, lavorando seriamente e nel rispetto delle leggi, i risultati arrivano e gli sforzi vengono premiati. Il V.E.O.S.P.S.S. sta dimostrando che la coerenza delle proprie idee, nell'assoluto rispetto di quelle altrui, è una carta vincente. Oggi stiamo ricevendo plausi proprio dai nostri avversari, perché apprezzano la forza che traiamo dai nostri ideali. Del resto, non dobbiamo mai dimenticare che si tratta pur sempre di Cavalieri".
Sollecitato ad esprimere un parere su coloro che, invece, continuano ad attaccare l'Ordine senza regole, il Gran Priore risponde: "su costoro non mi pronuncio. Sicuramente non si tratta di Cavalieri, ma di soggetti che nulla conoscono della Cavalleria. Queste persone non ci interessano, ormai sono i fatti e i risultati che parlano, perché la luce la si raggiunge solo attraverso Cristo e la sua parola e non attraverso le tenebre. Come dice un nostro motto: Per Xtum ad Lucem".
Per la cronaca, all'Ordine stanno giungendo messaggi augurali da autorità e personalità da ogni parte del mondo.